Cos'è
L’Istituto mette a disposizione della comunità scolastica uno spazio online per riunire il patrimonio bibliografico di tutti i plessi per moltiplicarne le risorse (libri, progettualità, interazioni) e attivare le progettualità condivise, conservando e valorizzando l’identità di ogni biblioteca.
A cosa serve
La creazione del catalogo permette di:
- PROMUOVERE LA LETTURA: avere un catalogo unico significa poter disporre di più libri e condividere i percorsi realizzarti nei diversi plessi.
- STIMOLARE UNA PEDAGOGIA DELLA LETTURA: il catalogo invita il bambino/ragazzo ad entrare in rapporto con il testo e il luogo.
- CREARE UN AMBIENTE DI PRESTITO PROFESSIONALE E SICURO: ogni studente/studentessa possiede una tessera di prestito con la quale può accedere ai libri accompagnato da un esperto (si tratta di un sistema sicuro dal punto della privacy).
- ASSEGNARE I LIBRI SCOLASTICI: il libri di testo in adozione presso la SSPG vengono caricati sulla piattaforma. Ad inizio anno scolastico vengono dati in comodato d'uso ai ragazzi e alle ragazze e caricati sulla tessera personale.
Come si accede al servizio
Tutti gli studenti hanno a disposizione una tessera di prestito che viene fornita all'atto dell'iscrizione. Per accedere al catalogo bibliografico d'Istituto Qloud e ai libri di testo adottati è sufficiente selezionare il link sottostante.
Servizio online
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Corso Buonarroti, 50 - TRENTO
-
CAP
38122
-
Orari
Dal lunedi a venerdi dalle 10.00 alle 12.45
Il martedi e il giovedi dalle 15.00 alle 16.45 -
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Nessun requisito particolare.
Tempi e scadenze
Iscrizione alla piattaforma
Iscrizione alla piattaforma
01
AprDocumenti
Contatti
- Telefono: +39 0461 236214
- Email: segr.ic.tn6@scuole.provincia.tn.it