Questa mattina trenta studenti e studentesse della SSPG “A. Manzoni”, divisi in otto squadre, affrontano la Gara 3 d’Istituto delle Olimpiadi di Problem Solving, cimentandosi in problemi quali: coda e pila, crittografia, fatti e conclusioni, knapsack, pseudolinguaggio, robot e automi.
Le otto squadre, composte da alunne e alunni delle classi 1C, 1D, 1E, 2A, 2C, 2E, 3C, 3D e 3E, si sono allenate per settimane: dopo la gara di questa mattina una squadra soltanto, la prima classificata, sarà ammessa a partecipare alla Gara regionale di mercoledì 19 marzo 2025.
Nel pomeriggio di mercoledì 19 febbraio anche tre squadre della classe 5M della SP “A. Schmid” hanno partecipato per la prima volta alla Gara a squadre delle OPS riservata ai più piccoli.
Allenati nel mese di gennaio dai ragazzi e dalle ragazze della squadra di 3D, si sono cimentati nella risoluzione di problemi complessi in squadra e hanno deciso di mettersi alla prova: presto sapremo anche quale squadra di SP sarà ammessa a partecipare alla Gara regionale di giovedì 20 marzo 2025.
Luoghi
Via Aldo Schmid 4, Trento
Corso Buonarroti, 50 - TRENTO
0