Premio Fiori Bio-grafici

Alcune classi delle scuole Manzoni hanno partecipato a questo concorso artistico all'esplorazione del mondo vegetale

Avatar utente

0

Il premio Fiori bio-grafici, promosso dal Comune di Brentonico e dalla Fondazione Museo storico del Trentino, intende avvicinare e sensibilizzare ai temi della salvaguardia della biodiversità le
generazioni più giovani attraverso l’esplorazione del mondo vegetale e la sua raffigurazione grafica prendendo spunto sia dall’osservazione diretta dell’ambiente di riferimento sia dalle immagini proposte all’interno della mostra Impronte: noi e le piante. E’ parte integrante delle iniziative predisposte nell’ambito della mostra “Impronte: noi e le piante” allestita presso palazzo Eccheli-Baisi di Brentonico dal luglio 2024.
Le classi partecipanti sono state diverse (classi 1^ A, 1^B, 1^ D SSPG Manzoni) guidate dalla prof.ssa Tosato Camilla. Gli elaborati realizzati dalla classe I D della Scuola Secondaria di primo grado A. Manzoni I.C. Trento 6 sono stati individuati dalla giuria del concorso per l’assegnazione di un riconoscimento, che verrà comunicato in sede di premiazione finale.
Il momento conclusivo e di premiazione si svolgerà a Brentonico sabato 12 aprile 2025 alle ore 14.30 presso Palazzo Eccheli-Baisi. In occasione della premiazione sarà predisposta un’esposizione degli elaborati presentati (non solo quelli premiati e segnalati) e sarà ancora possibile, in via straordinaria, visitare la mostra Impronte: noi e le piante. Seguirà un momento conviviale nel cortile interno del palazzo.
La partecipazione è libera e aperta a tutti.
Locandina dell’evento: QUI
LOCANDINA EVENTO FIORI
GALLERIA FOTOGRAFICA di alcuni prodotti delle classi partecipanti delle scuole Manzoni (classi 1^ A, 1^B, 1^ D)

Luoghi

Circolari, notizie, eventi correlati