Ormai da anni la nostra scuola organizza eventi che hanno come obiettivo l’educazione e la promozione alla lettura, così anche quest’anno il nostro istituto ha aderito al progetto nazionale #ioleggoperché coinvolgendo tutti i plessi dell’Istituto.
L’iniziativa consiste nella possibilità da sabato 9 a domenica 17 novembre 2024, nelle librerie con cui ci siamo gemellati (Ancora, Ubik, Erickson, Giunti, Libroteka), di acquistare libri da donare alla nostra scuola.
Ma non ci siamo fermati qui, quest’anno abbiamo lanciato la 1euro_campagna biblioteca scolastica: dal 4 all’11 novembre ogni studente dell’Istituto potrà, se vuole, donare 1 euro, che verrà raccolto dall’insegnante di lettere di ciascuna classe e nella settimana successiva si provvederà all’acquisto dei libri arricchendo così ulteriormente le nostre biblioteche.
Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte.
Per sottolineare l’evento il giorno venerdì 15 novembre alle ore 16,30 nell’atrio del plesso Schmid grazie ai nostri giovani lettori e dalle nostre giovani lettrici prenderanno vita alcune letture affrontate nelle nostre classi, con il supporto del prof. Nicola Morandi. (locandina di #ioleggoperchè_15 novembre)
Ci auguriamo che possiate essere dei nostri per condividere e assaporare insieme a noi la nostra quotidiana “zona di lettura”.
locandinadona-un-libroscuolea42024 
Luoghi
Corso Buonarroti, 50 - TRENTO





0