Olimpiadi di Problem Solving: al via la gara regionale

Iniziano oggi le gare regionali OPS che coinvolgono alunne e alunni dell'IC Trento 6

Avatar utente

0

Questa mattina, mercoledì 19 marzo 2025, prendono il via le gare regionali delle Olimpiadi di Problem Solving.

Presso la nostra sede di Corso Buonarroti n.50 si riuniranno tutte le squadre classificatesi per prime nei vari Istituti Comprensivi del Trentino.

A rappresentare l’Istituto Comprensivo Trento 6 nella gara a squadre per la SSPG “A. Manzoni” saranno Alice Zampedri, Beatrice Piffer, Filip Atanasov e Rosita Spagna della classe 3D.

Domani mattina, giovedì 20 marzo 2025, parteciperà alla gara a squadre per la Scuola Primaria il Team Lizard della 5M della SP “A. Schmid”, composto da Aleksej Zhuravlev, Esian Kwaku Osei, Samuele Malfer e Vittorio Zanini.

Gli alunni e le alunne della classe 5M sono stati introdotti ai quesiti delle OPS e allenati dalla squadra 3D_Manzoni nel progetto “Problem solving: prima imparo, poi insegno” che prosegue per il secondo anno consecutivo con l’obiettivo di avvicinare alunne e alunni della Scuola Primaria alla risoluzione di problemi complessi in squadra.

La settimana prossima, mercoledì 26 marzo 2025, parteciperà alla gara individuale per la SSPG “A. Manzoni” Sawilky Trenti Sardo della classe 3B, insieme ad altri 15 finalisti degli Istituti Comprensivi del Trentino.

La squadra e l’alunna o l’alunno che si classificheranno al primo posto nella gara regionale potranno partecipare alla gara nazionale per SP e SSPG, prevista per l’11 aprile a Cesena.

In bocca al lupo a tutte e a tutti i partecipanti!

 

Luoghi

Circolari, notizie, eventi correlati