“Give Peace A Chance!”: il concerto della Velàschmid Buskers Orchestra

La Velàschmid Buskers Orchestra è tornata! È tempo di riempire nuovamente di musica le strade e le piazze del centro storico di Trento.

La Velàschmid Buskers Orchestra è tornata! È tempo di riempire nuovamente di musica le strade e le piazze del centro storico di Trento. Venerdì 19 dicembre, dalle 9.30 alle 11.30, le nostre giovani musiciste e i nostri giovani musicisti presenteranno lo spettacolo musicale “Give Peace A Chance!”: un mix di ritmi trascinanti, melodie delicate e parole di Pace, per ricordarci l’importanza di temi come l’accoglienza, l’uguaglianza e il rifiuto dell’arroganza e della violenza.

Ci incontrerete per le vie e le piazze del centro storico di Trento, ma la location esatta rimane ancora segreta. Non sarà difficile, però, lasciarsi guidare dai ritmi e dalle voci della nostra piccola grande orchestra, che quest’anno conta più di 100 componenti!

Anche quest’anno, davanti alla band sarà posizionato il cappello per le offerte, in pieno stile buskers. Le offerte raccolte saranno devolute alle amiche e agli amici del Centro Astalli Trento, con cui abbiamo avuto il piacere di collaborare anche in passato. Il Centro Astalli si occupa di accogliere e accompagnare giovani rifugiati e richiedenti asilo e gestisce il dormitorio di emergenza per persone senza fissa dimora presso la struttura della nostra ex scuola “S. Bellesini”. Un dormitorio che, come sottolineano loro stessi, non dovrebbe esistere e che non vorrebbero dover gestire, perché l’accoglienza e l’inclusione sociale delle persone rifugiate non sono efficaci se si limitano a un letto e a un bagno, peraltro in una zona industriale.

Vi aspettiamo numerosi per il nostro concerto. Noi non vediamo l’ora di riempire le strade di musica!