Un’emozionante avventura musicale attende i giovani componenti della Velàschmid Buskers Orchestra, l’ensemble musicale formato da alunne e alunni delle scuole primarie “A. Schmid” e “S. Vigilio” di Vela. Giovedì 24 aprile 2025, alle ore 20.30, si esibiranno sul palco del Teatro Sanbàpolis di Trento (Via della Malpensada 82) in occasione di un evento davvero speciale: il concerto del “Coro Bella Ciao” per celebrare i 30 anni dalla sua fondazione.
Il Coro Bella Ciao, da sempre impegnato nella promozione dei valori della pace, della libertà e della memoria, ha voluto coinvolgere le nuove generazioni in questo importante appuntamento, offrendo loro l’occasione di portare la propria voce e la propria musica in una serata ricca di emozioni e significato.
I nostri bambini e bambine presenteranno due brani originali, “L’altalena” e “Banyaà Mà Sé”, composti dai maestri del nostro Istituto. Attraverso la musica, questi canti parlano di accoglienza, di resistenza alle discriminazioni e del rispetto per l’altro, temi più attuali che mai, da condividere e cantare insieme.
Non mancherà un momento di grande intensità emotiva: l’ensemble canterà insieme al Coro Bella Ciao “La guerra di Piero”, il celebre brano di Fabrizio De André, un messaggio potente contro ogni forma di guerra.
Il concerto è gratuito e aperto al pubblico, e sarà un’occasione imperdibile per ascoltare musica dal vivo e riflettere insieme sui valori che uniscono le generazioni.
Vi aspettiamo numerosi per sostenere i nostri giovani musicisti e per vivere insieme una serata all’insegna della musica, della memoria e della speranza!

0