LA PACE COMINCIA DA ME

Parole da vivere e da proclamare per contaminare e contaminarci alla cultura della pace tra le persone, la società, i popoli.

Avatar utente

0

Non è possibile assistere agli eventi che si susseguono inesorabilmente, da spettatori, attendendo un qualche cambio di passo, non si sa da chi… Ciascuno di noi può fare la differenza, facendo scelte in prima persona e poi insieme, collettivamente.
Educare alla pace è anche compito della scuola, iniziando da piccoli passi, come quello di cominciare a dirlo, a viverlo, a proclamarlo, anche attraverso semplici strumenti o slogan, che ci connotino come scelta, presa di posizione, impegno di vita, che può essere testimonianza.

Le scuole della rete degli Istituti comprensivi di Trento da oggi vogliono ricordarsi e ricordare che ogni gesto può essere un gesto di pace e che quel gesto può fare la differenza per il proprio e l’altrui benessere.

Passando davanti alla tua scuola potrai leggere, pensare ed agire: LA PACE COMINCIA DA ME. Lo striscione con questo messaggio è stato realizzato dagli studenti dell’Istituto Artigianelli.

Documenti