I bambini delle classi seconde delle Schmid alla Casa di riposo “Stella del mattino” di Gardolo

In prossimità delle feste natalizie le classi seconde della scuola primaria Aldo Schmid hanno fatto visita alla Casa di Riposo "Stella del mattino".

In prossimità delle feste natalizie, martedì 12 dicembre, le classi seconde della scuola primaria Aldo Schmid  hanno fatto visita agli ospiti della Casa di Riposo “Stella del Mattino” di Gardolo per uno scambio di auguri. Ecco il racconto direttamente dalle parole degli alunni di seconda: 

“Tutte le seconde, 2A 2B e 2C, sono andate alla casa di riposo. Siamo usciti da scuola per andare alla casa di riposo e abbiamo aspettato e preso l’autobus numero 4. Scesi, siamo andati camminando in sicurezza sul marciapiede.

Alcuni bambini hanno presentato lo spettacolo per i nonni.

Abbiamo cantato queste canzoni: Girotondo, Deck the Halls, Le renne di Babbo Natale e Quel mazzolin di fiori. Abbiamo cantato con tanto amore per i nonni ed erano contenti.

Abbiamo salutato i nonni e siamo tornati a scuola per l’ora di pranzo”.

E’ stato un momento di grande emozione, di  scambi di sguardi e sorrisi:

“Mi è piaciuto tutto!”

“Abbiamo cantato di fianco ai nonni Quel mazzolin di fiori e indossato le mascherine per proteggerli. È stato bello!”

“Mi è piaciuto che i nonni cantavano!”

“Una nonnina era carinissima”.

“Mi è piaciuto che i nonni sorridevano”.

“Prendere applausi quando cantavamo. Che bello!”
“Una nonna mi ha dato la mano mentre cantavamo”.

È stato un momento, atteso con trepidazione dai bambini, carico di emozioni e tenerezza e per questo da ripetere presto. Non è improbabile che in futuro l’iniziativa possa essere ripetuta, visto il successo in termini di entusiasmo dei bambini e di gioia dei nonni. Un grazie va agli operatori della Rsa per la collaborazione prestata per il buon esito di quest’iniziativa.

 

Classi 2A, 2B e 2C della scuola “A. Schmid”