Progetto “Girls Code It Better”

Laboratori per una ventina di ragazze delle scuole Manzoni per favorire l'orientamento nell'ambito STEM (Science, Technology, Engineering & Mathematics)

Avatar utente

0

Sono aperte le iscrizioni per le candidature delle alunne delle classi prime, seconde e terze delle scuole Manzoni per partecipare al Progetto “Girls Code It Better” (https://girlscodeitbetter.it/).

Il progetto ha l’obiettivo di favorire l’orientamento delle ragazze nell’ambito STEM (Science, Technology, Engineering & Mathematics) e permettere ad alcune di loro di frequentare un laboratorio di tecnologia, utilizzando una metodologia creativa e innovativa. Il progetto Girls Code It Better (GCIB) coinvolge molte scuole secondarie distribuite su tutto il territorio nazionale ed è gestito dall’Officina Futuro Fondazione W-Group.

Il laboratorio, incluso nel Piano dell’Offerta Formativa dell’IC Trento 6, può accogliere al massimo 20 studentesse e verrà attivato con un numero minimo di 16 studentesse. Si svolgerà il venerdì pomeriggio dalle 14 alle 16.30 (2.5 ore) in presenza, a partire da venerdì 3 novembre 2023 per 18 incontri complessivi. Alle studentesse partecipanti al laboratorio sarà garantito il servizio mensa. 

Il docente referente interno per la scuola (coach teacher) è il prof. Davide Dinella, che è a disposizione per ulteriori informazioni (davide.dinella@scuole.provincia.tn.it) e verrà affiancato da un coach maker esperto nelle diverse aree strumentali coinvolte.

Il modulo per la candidatura va compilato entro il 20 ottobre 2023  assieme genitore al seguente link: https://girlscodeitbetter.it/candidatura-girls/

Video di presentazione del Progetto: Presentazione GCIB ed. 23/24

Volantino GCIB