Giornata delle Lingue 2023

Una giornata di divertimento che ha permesso ai ragazzi di imparare quanto il lavoro di squadra e la conoscenza delle lingue siano importanti!

Il 27 aprile 2023 è stata una data importante per le scuole primarie di Cadine, Sopramonte, Vela, Sardagna e Schmid: si è svolta infatti la “Giornata delle Lingue 2023”, un evento che ha coinvolto tutte le classi quinte delle scuole coinvolte. L’obiettivo? Mettere alla prova i ragazzi nell’inglese e nel tedesco, lingue che hanno studiato nel corso dei cinque anni di scuola primaria.

L’evento si è svolto presso la palestra della scuola primaria “A. Schmid” ed è stato organizzato con grande entusiasmo da parte degli insegnanti e dei ragazzi. Le classi si sono sfidate in giochi di lingua, aiutate dalle ragazze e dai ragazzi della classe 1C della scuola secondaria di primo grado “A. Manzoni”, che hanno dato il loro supporto nella gestione dei giochi.

La “Giornata delle Lingue 2023” si è svolta nel pieno spirito di amicizia e collaborazione che ha accompagnato tutto l’evento. Questo progetto ha permesso di sensibilizzare i ragazzi sull’importanza delle lingue straniere e sulla necessità di imparare almeno due lingue al giorno d’oggi, soprattutto in vista di un futuro sempre più aperto all’Europa e al mondo intero.

La “Giornata delle Lingue 2023” ha rappresentato un’importante esperienza per i ragazzi delle scuole primarie coinvolte. Una giornata di divertimento, di apprendimento e di collaborazione che ha permesso ai ragazzi di mettersi alla prova e di imparare quanto il lavoro di squadra e   la conoscenza delle lingue siano importanti. Siamo certi che questo evento rimarrà nella memoria dei ragazzi e che rappresenterà per loro un ricordo indelebile della scuola primaria.